Compressori ad aria Fiac
Perchè Fiac è uno dei nostri migliori brand
Chi è Fiac?
Fiac è un’azienda ingegneristica impegnata da oltre quarant’anni nello sviluppo di soluzioni di aria compressa. Fondata nel 1977 dall’imprenditore Romano Lucchi, Fiac fa oggi parte dell’elite dei produttori di compressori d’aria con quattro specifiche linee prodotto: compressori a pistone, rotativi a vite, accessori dedicati e trattamenti dell’aria.
L’azienda crea i suoi prodotti a Bologna (Italia) e Jangmen (Cina), prestigiose sedi dove oltre a lavorare nel rispetto dei più ristrettivi standard di qualità Fiac si concentra su efficienza e sostenibilità energetica.
I nostri compressori, accessori e trattamenti d’aria sono sia in grado di garantire le massime prestazioni sia sviluppati per essere facilmente utilizzati da utenti di ogni tipo. Queste caratteristiche consentono a Fiac di vincere e soddisfare la sia primaria missione: guidare i proprio clienti nella realizzazione dei propri sogni.
Perchè scegliere un compressore Fiac?
Diversi i compressori Fiac in commercio, in modo che ogni modello possa andar bene per ogni singola esigenza. Infatti, possiamo distinguere compressori Fiac ad uso hobbistico e compressori Fiac ad uso professionale. Sceglie il compressore Fiac conviene perché come hai potuto leggere in precedenza, parliamo di compressori realizzati per garantire il massimo delle prestazioni in ogni settore di utilizzo. Scegliere il migliore tra i compressori aria Fiac non è semplice, ma noi lo abbiamo fatto basandoci sul migliore dei parametri, ovvero il rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche dei compressori Fiac
Compressori Fiac coassiali senza olio: questi modelli sono ideali per un uso hobbistico. Il gruppo pompante è direttamente collegato al motore. Essendo “senza olio” non rilasciano particelle d’olio a terra e questo permette di avere un’area di lavoro più pulita.
Il serbatoio può avere una capienza minima di 6 litri fino ad una massima di 50 litri. I modelli da 6 litri sono i cosiddetti compressori portatili, visto che possono essere trasportati anche con una sola mano grazie alla comoda maniglia.
Altro dato a favore di questi compressori aria Fiac è la non necessità di manutenzioni particolari. La carenatura è realizzata con materiale antiurto in modo da proteggere le parti interne del compressore aria e proteggere te dalle parti caldi.
Compressori Fiac coassiali lubrificati: questi modelli sono maggiormente destinati per un utilizzo professionale. In questo caso rilasciano particelle d’olio a terra ma garantiscono prestazioni maggiori. Dotati di uno o due cilindri autoventilati (per garantire il raffreddamento delle parti più calde). Anche in questo caso troviamo il riduttore di pressione e ci riferiamo sempre a modelli elettrici. Corpo esterno in alluminio. I cilindri possono essere in alluminio presso fuso o in ghisa, ciò garantisce una maggiore longevità al compressore aria Fiac.
Compressori Fiac a cinghia: il gruppo pompante è collegato al motore tramite un’apposita cinghia di trasmissione. Questi modelli risultano quindi più performanti dei precedenti e anche più silenziosi. La trasmissione può essere monostadio o bistadio. I compressori Fiac a cinghia sono dotati di spia per verificare la quantità di olio. Offrono vibrazioni ridotte, nessuna perdita d’olio e verniciatura a polvere epossidica che garantisce una maggiore durata della stessa nel tempo.
Compressori Fiac insonorizzati: come si può già intuire dallo stesso nome, questi compressori silenziati garantiscono la quasi totale assenza di vibrazioni e soprattutto un alto livello di silenziosità. Come dimostrano i 61 db del Fiac Leonardo.
Motocompressore Fiac: se non puoi usare l’elettricità e hai bisogno di grandi prestazioni, allora in tuo aiuto arrivano i compressori dotati di motore a scoppio. Ovviamente risultano più rumorosi rispetto ai modelli elettrici. Sono equipaggiati con motori Honda.