Compressori Fini

Vieni a conoscere uno dei nostri migliori brand

Chi è Fini ?

Fini fin dalla sua nascita, nel 1952 , ha avuto un notevole successo nel campo dei compressori. Successo che attualmente ha portato questa società ad avere ben 5 stabilimenti produttivi per un totale di 1300 dipendenti. Una realtà che è un punto di riferimento nel settore dell’aria compressa e che, siamo certi, continuerà ad esserlo negli anni a seguire. D’altronde, un successo di oltre 60 anni non si conquista facilmente, ma va sudato giorno per giorno. Gli sforzi compiuti all’epoca dal fondatore Enzo Fini e dal suo gruppo (anche grazie all’ottimo e costante impegno negli anni da parte dei dipendenti) ha portato ad una notevole crescita dell’azienda, fino a farla arrivare ad essere uno dei maggiori leader di questo settoreUno dei motti presi ad esempio e che riflettono appieno il lavoro di quest’azienda, è la frase detta dall’amministratore delegato della Fini S.P.A.,ovvero: L’eccellenza si crea solo con la passione, l’impegno e il tempo, ed è proprio questo lo spirito che guida Fini nella creazione e nella commercializzazione dei propri prodotti.

Perchè scegliere un compressore ad aria Fini?

Nell’ ampia gamma di prodotti Fini troviamo: compressori rotativi a vite (con trasmissione a cinghia o diretta), compressori oil-free Scroll, compressori a pistoni (tra cui: ad alta pressione, coassiali, Special, , e altri ancora), compressori per il trattamento dell’aria e oil-free MedicAir. Tra i più ricercati dai nostri clienti sono gli apparecchi silenziati. Progettati  per risolvere il problema della rumorosità nelle officine o abitazioni, dove il livello di rumore non può superare i 70db. L’eliminazione del rumore, o  la sua riduzione, viene ottenuta grazie ad un mobile insonorizzato, in cui viene racchiusa la macchina, costituito da speciali pannelli fono-assorbenti. Molto utilizzati sono i compressori della gamma Special, pensati per l’edilizia. Questi compressori, inoltre, sono anche robusti, affidabili e silenziosi. Alcuni vengono addirittura utilizzati per i motori Honda. Infine, come non ricordare i compressori Fini a vite coassiali, senza ingranaggi, che offrono una gran potenza, affidabilità ed efficienza di funzionamento. Si tratta di apparecchi dalle dimensioni ridotte, che possono anche ospitare un essiccatore frigo opzionale.

FINI TIGER/I 265 M 24 litri

compressore-fini-tiger265m

FINI MK 113-200-4 - 200 litri

compressore-fini-mk113-200-4

Fini AMICO 50/2400 - 50 litri

compressore-t-fini-amico50-2400-immagine-

FINI AMICO 25/2400 - 24 litri

compressore-fini-amico25

Caratteristiche compressori Fini

Fini accontenta pure chi vorrebbe un compressore che non faccia troppo rumore ed ecco allora i compressori silenziati che attutiscono il rumore provocato dal motore, visto che quest’ultimo è rinchiuso in un mobile insonorizzato con dei pannelli fonoassorbenti. Questo, ti permetterà di utilizzare il tuo compressore ovunque tu voglia, tanto mai nessuno avrà motivo di lamentarsi del rumore provocato dal tuo compressore Fini silenziato.

La gamma di prodotti Fini è attualmente una delle più complete e comprende anche prodotti estremamente tecnici come compressori destinati all’utilizzo in campo medico. Il suo catalogo è forse uno dei più completi e si divide in tre macroaree: Linea industrial, Professional, MedicAir(compressori studiati appositamente per essere utilizzati in studi dentistici e laboratori odontotecnici).

Il parere dei nostri clienti

"Con il compressore Amico 50/2400 l’azienda offre il connubio perfetto tra qualità e potenza garantiti nel tempo, un prodotto perfetto per artigiani, gommisti, officine meccaniche e hobbisti molto esigenti."
Stefano

Il parere dei nostri clienti

"La Fini si impone nel mercato con una gamma di prodotti di qualità superiore, destinati a lavori sia in ambito professionale che semi-professionale.Uso questo compressore sia a casa che a lavoro, prestazioni professionali sempre, possibilità di lavorare ininterrottamente senza alcun tipo di problema. Molto versatile può essere usato per svariati lavori."
Fabio
Chiudi il menu