Compressori aria verticali
Come scegliere un compressore verticale
Cos è un compressore aria verticale?
Il compressore aria verticale è una novità nel campo dell’aria compressa, progettato e realizzato da alcune delle aziende più innovatrici del settore, per dare la possibilità di sfruttare l’aria compressa con una macchina decisamente più compatta salva-spazio. La tecnologia utilizzata è innovativa, i comandi sono alloggiati nella parte superiore della macchina, così come la strumentazione ben visibile e consultabile; la struttura con la maniglia molto ampia e le ruote posteriori, permette di spostare il compressore ovunque e di utilizzarlo con estrema sicurezza. I modelli con serbatoio da 24 lt sono portatili e facilmente trasportabili.
I vantaggi di un compressore ad aria verticale
Quanto può essere ingombrante un compressore ad aria?
In base al modello può essere davvero voluminoso e potresti non trovare il giusto spazio dove posizionarlo. Ecco tornare utile il compressore verticale.
Come si può già intuire dal nome di questo prodotto, il compressore verticale offre il vantaggio di una struttura non più orizzontale. Questo si tramuta in un minor ingombro. Il compressore verticale per mantenere le giuste dimensioni non può essere dotato di un serbatoio troppo capiente. Si può arrivare ad una capienza massima di 50 litri. Se però i tuoi lavori domestici non richiedono un uso prolungato del macchinario ad aria, si può optare anche per una capacità inferiore.
Compressore verticale insonorizzato?
Non basta valutare il fattore “serbatoio”, bisogna valutarne anche altri. Uno tra questi è il livello di rumorosità.In un ambiente pubblico come potrebbe essere un condominio, sarebbe un bene optare per modelli non troppo rumorosi. Per questo potresti optare per l’acquisto di compressori silenziati verticali.Questi macchinari sono dotati di una struttura insonorizzata che ha il compito di attenuare il rumore .Silenziosissimo e adatto per l’uso con aerografo, ma anche per altri compiti come gonfiare, soffiare, inchiodare, ecc.
Nella scelta di un compressore aria verticale bisogna valutare anche altri aspetti come ad esempio pressione e portata. Più sarà elevato il livello di pressione, maggiore sarà l’erogazione dell’aria da parte del compressore . Quindi, in base alle caratteristiche del compressore verticale scelto, il prezzo potrà essere più o meno alla portata.